Alla tradizionale offerta scolastica nella nostra  Scuola dell’Infanzia si affiancano alcuni corsi opzionali e facoltativi. Negli anni abbiamo attivato collaborazioni con società sportive, scuole di danza e di musica. Al momento i corsi attivi sono:

  • Movenglish

Contribuire allo sviluppo motorio e comunicativo del bambino attraverso schemi motori di base puntando alla formazione di strutture muscolari e di postura e migliorando le capacità personali nell’utilizzo di piccoli attrezzi (palla, cerchio etc.). Sviluppo motorio e sviluppo comunicativo in lingua inglese andranno di pari passo.

  • Bimbumbasket e Miniminivolley

Attraverso il gioco il bambino elabora le esperienze che di giorno in giorno acquisisce, ha modo di codificare i messaggi che gli arrivano dal mondo esterno trovando un suo equilibrio con il contesto che lo circonda e preparandosi così alla vita adulta. La proposta motoria prende spunto da questa esigenza del bambino e non solo favorisce un idoneo sviluppo fisico, ma assicura una migliore e completa strutturazione dell’immagine di sé.

  • Giocodanza

Accostare ed educare il bambino alla danza con la metodologia del gioco danza. Attraverso l’attività ludica l’allievo viene condotto alla conoscenza del corpo, delle sue possibilità motorie, alla conoscenza dello spazio, del tempo e della forma. Un approccio alla danza spontaneo e naturale attraverso il quale il bambino viene educato in modo divertente alla conoscenza di se e delle proprie emozioni.

 

Ogni anno, entro il mese di ottobre, vengono presentati alle famiglie i corsi opzionali, i docenti ed i costi relativi alle attività.